Musica a scuola. Orchestre e cori in Emilia-Romagna

29/05/2014 - Un concerto delle orchestre e dei cori delle scuole dell’Emilia-Romagna a due anni dalla seconda scossa di terremoto che ha colpito l’Emilia nel 2012. Il video dell'iniziativa regionale che si è svolta giovedì 29 maggio al Teatro De Andrè di Casalgrande (RE) e trasmessa in diretta web sul sito dell'Ufficio Scolastico regionale e su Didattica ER

Un concerto delle orchestre e dei cori delle scuole dell’Emilia-Romagna a due anni dalla seconda scossa di terremoto che ha colpito l’Emilia nel 2012, per ricordare la ferita causata dal sisma al sistema scolastico dell’Emilia-Romagna.

“Musica a scuola. Orchestre e cori in Emilia-Romagna” è l'iniziativa regionale che si è svolta  giovedì 29 maggio a Casalgrande (RE) nel Teatro “Fabrizio De Andrè". L'evento è stato trasmesso in diretta web su Didattica ER e sul sito dell'Ufficio Scolastico regionale.

L’iniziativa regionale nasce come presentazione di progetti innovativi di orchestre d’archi, delle scuole civiche di musica e di cori scolastici che si sono particolarmente distinti nella scuola, valorizzando la musica come disciplina curricolare, e nell’extra-scuola attraverso concerti presso importanti istituzioni musicali.

Il concerto è stato organizzato dall'Assessorato alla Scuola della Regione Emilia-Romagna, dall'Ufficio scolastico regionale, Assonanza e la Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” di Mirandola (MO).

Hanno partecipato all'iniziativa l'Assessore regionale alla Scuola, Patrizio Bianchi e il  Vicedirettore generale dell'Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, Stefano Versari. E' intervenuta la senatrice Albertina Soliani, la conduzione della giornata è stata affidata a Benedetta Toni.

ultima modifica 2018-09-12T16:16:27+01:00