Premio Vignali per giovani talenti dell'Emilia Romagna

Concorso video-fotografico, patrocinato dalla Regione, per studenti di 5° superiore. C’è tempo fino al 14 aprile 2023 per partecipare

Il Premio Davide Vignali è un concorso video-fotografico che si rivolge agli studenti di 5° superiore dell’Emilia-Romagna. Per partecipare occorre inviare entro il 14 aprile 2023 un proprio progetto artistico inedito sotto forma di serie fotografica, di video o installazione, accompagnando le immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel lavoro. Il tema è libero.

I progetti saranno valutati da una giuria in base alla qualità video-fotografica, all’originalità, alla chiarezza dell’idea e alla capacità di realizzazione. I migliori progetti diventeranno protagonisti di una mostra organizzata presso Fondazione Modena Arti Visive. I vincitori riceveranno inoltre un premio di 1.000 Euro, la partecipazione a un workshop fotografico presso Fondazione Modena Arti Visive e un buono libri da spendere al bookshop della Fondazione, oltre a un ulteriore premio di 500 Euro riservato agli studenti dell’istituto d’arte modenese.

Il Premio Davide Vignali è nato nel 2011 per volontà di Marisa e Doriano Vignali, nell’urgenza di reagire alla tragica e prematura scomparsa del figlio. Promosso insieme alla Famiglia Vignali da Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modena, si pone da sempre l’intento di dar vita all’energia di Davide, evocando la sua umanità, la sua vivacità, il suo desiderio di realizzare qualcosa di importante. Il Premio è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-31T09:59:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina