Concorso "CLIC", c’è tempo fino al 30 aprile 2024 per candidarsi e votare

Prorogata la scadenza del visual contest dedicato all’Anno europeo delle competenze

Oltre 130 candidature e più di 6mila voti del pubblico sul sito dedicato al concorso "CLIC", visual contest progettato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Rete di comunicazione integrata dei Fondi europei, per celebrare l’Anno europeo delle competenze nella regione.

Obiettivi del concorso

L’iniziativa è finalizzata a dare forma, attraverso il confronto tra due immagini, al valore positivo del cambiamento legato alle competenze, acquisite in contesti di apprendimento formale e non solo. Volti, paesaggi, trasformazioni, progetti di vita e lavoro, esperienze che testimoniano un cambiamento, tutto questo rappresentato con fotografie, disegni, collage, elaborazioni realizzate con l’intelligenza artificiale.

Partecipanti e scadenza per candidarsi e votare

Per favorire la più ampia partecipazione al concorso - aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini, a enti pubblici, imprese, organizzazioni del Terzo settore, scuole, enti di formazione e università, gruppi informali e altro - la scadenza è prorogata al 30 aprile 2024. Più tempo, dunque, per candidarsi e per votare i progetti.

Il cambiamento legato alle competenze è possibile

Sensibilizzare alla consapevolezza che il cambiamento è possibile e aumentare la percezione positiva degli investimenti che la Regione, attraverso i Fondi europei, mette in atto sui territori per potenziare le competenze delle cittadine e dei cittadini: sono e saranno le persone a raccontarlo, scattando due “istantanee” che rappresentano un prima e un dopo.

I premi

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire un talk formativo, una giuria regionale valuterà le candidature e assegnerà dieci premi più uno, dedicato al progetto più inclusivo. Sarà inoltre premiato il progetto che riceverà più voti dal pubblico. In palio un pacchetto personalizzato di attività per scoprire e vivere l'Emilia-Romagna.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-15T11:02:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina