New Abc, convegno finale del progetto finanziato dalla Commissione Europea

In programma il 13 settembre 2024 l'evento in forma ibrida

È in programma il 13 settembre 2024 il convegno finale del progetto NEW ABC. L'evento si svolgerà a Bruxelles, ma si potrà partecipare anche online.

Il progetto New ABC

NEW ABC è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che ha visto il coinvolgimento diretto di scuole dell'infanzia, primarie e secondarie in nove paesi europei (tra cui l'IC4 Annalena Tonelli di Forli, IC Valle del Montone, Liceo Ilaria Alpi) con cui sono state co-create - con la partecipazione di studenti, docenti, famiglie, minori non accompagnati e rifugiati, associazioni - 9 azioni pilota finalizzate a creare attività che promuovono e/o rafforzano l'inclusione di bambine/i con background migratorio nell'apprendimento formale, informale e non formale.

L’evento del 13 settembre rappresenta un'occasione per condividere i risultati del progetto e le esperienze di ricercatori e partecipanti sulla co-creazione di best practice.

ultima modifica 2024-09-06T16:22:11+02:00