Introduzione
In occasione del prossimo avvio della procedura per il riconoscimento regionale alle Scuole di Musica (SdM) e/o organismi specializzati nella organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale dell'Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2024/2025, si comunica che, sia per le nuove domande di riconoscimento che per le domande di mantenimento di tale riconoscimento, dovrà essere utilizzato l'apposito applicativo regionale.
I destinatari dell’applicazione sono le SdM interessate ad ottenere e/o a mantenere il riconoscimento regionale in qualità di “Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2024/2025”.
L’applicazione web Riconoscimento SdM permette alle SdM interessate di inviare annualmente con semplici procedure le domande e gli eventuali documenti ad integrazione delle stesse.
Per poter utilizzare l’applicazione, le SdM interessate a richiedere il riconoscimento regionale dovranno disporre dei seguenti strumenti:
- Firma digitale del legale rappresentante dell’Ente Gestore della SdM per poter inviare la richiesta di accesso al sistema e per firmare la domanda;
- PEC per comunicazioni istituzionali;
- L’accesso all’applicativo per l’invio delle domande è riservato al legale rappresentante dell’Ente gestore/ SdM unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale). Il legale rappresentante dell’Ente/ SdM dovrà quindi essere in possesso di un’utenza SPID e richiedere l’accesso al sistema.
Sul portale ERScuola, nell’area tematica dedicata alle Scuole di Musica sono pubblicate tutte le istruzioni operative per accedere all’applicazione web Riconoscimento SdM e per procedere con l’invio delle domande di riconoscimento per l’a.s. 2024/2025.
Si ricorda inoltre che è sempre attivo il servizio di assistenza tecnica dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, alla mail: assistenza@scuolaer.it o al numero 0521/221280 selezione 6.
Ultimo aggiornamento: 22-10-2024, 14:30