Centri di servizio e consulenza - CSC

Unione dei Comuni della Bassa Romagna: “A Scuola di Futuro” 2023-2024

Progetti, percorsi e iniziative rivolte alle scuole per educare alla sostenibilità

I progetti nel catalogo 2023-2024 "A Scuola di Futuro" dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna mirano a far acquisire ai giovani la consapevolezza dell’impatto che ha il nostro stile di vita sulla comunità e sull’intero ecosistema, nonché le conoscenze e le competenze necessarie a promuovere un’educazione volta al rispetto dell’ambiente, dei diritti umani, della parità di genere, della legalità, delle diversità culturali e della pace. Tantissimi i progetti a sostegno dell'educazione civica, attività dedicate agli insegnanti e alle famiglie e numerose attività all'aperto.

Il catalogo è stato realizzato in collaborazione con le tre sedi del CEAS Bassa Romagna (Casa Monti e Riserva naturale di Alfonsine, Podere Pantaleone di Bagnacavallo ed Ecomuseo delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo), il Servizio Educazione ambientale, il Servizio Sistema Integrato 0-6, il Coordinamento pedagogico, il Servizio Nuove generazioni, il Servizio Diritto allo studio, il Centro per le famiglie, la Polizia Locale, il Servizio Energia e mobilità sostenibile, il Servizio Protezione Civile, dei Comuni della Bassa Romagna, Radio Sonora Festival. Parco del Delta, Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, Romagnatech ed Hera arricchiscono l'offerta formativa per giovani studenti, offerta che comprende anche una sezione di attività per soli docenti.

La nuova edizione di "A Scuola di Futuro" sarà presentata giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 11 nella sala Baracca della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1.

Email casamonti@atlantide.net

ultima modifica 2023-10-17T15:29:38+02:00