Centri di servizio e consulenza - CSC

Innovazione tecnologica, didattica ed educazione: convegno annuale di Innova-Mente

Incontro organizzato a Cesena, con la collaborazione del Comune e del CDA Zavalloni, per fare il punto sul progetto e presentare le iniziative future

Il team Innova-Mente ha organizzato il convegno annuale il 27 ottobre 2023 al Campus di Cesena in via dell’Università 50. Tra gli obiettivi dell’incontro, ripercorrere il primo anno del progetto Innova-Mente e presentare le iniziative per l’anno 2023-2024. Il convegno era rivolto a tutti i dirigenti, animatori e animatrici digitali e insegnanti di tutte le scuole del territorio.

Il progetto Innova-Mente: innovazione tecnologica, didattica ed educazione è promosso dall’Unità Operativa di Ser.In.Ar. Criad - Centro di ricerche e studi per l’informatica applicata alla didattica, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, il Centro di documentazione educativa Gianfranco Zavalloni, Il Comune di Cesena, Fab Lab Romagna, Campus di Cesena – Università di Bologna e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di utilizzare l’informatica e il digitale come strumenti per migliorare la didattica e i processi educativi in ogni ordine di scuola, creando una rete fra insegnanti, educatori e docenti universitari.

Le attività del progetto si sviluppano tramite lo Sportello Innova-mente, finalizzato al confronto e all’ascolto per le scuole su questioni digitali ed educative, tramite organizzazioni di incontri a tema, corsi di formazione e anche tramite l’attivazione di un Osservatorio, con il compito di monitorare l’uso delle tecnologie nelle scuole del territorio, le metodologie di utilizzo delle stesse e l’impatto di questi supporti sull’insegnamento.

Maggiori informazioni sul sito di Innova-Mente

Per ulteriori informazioni si può scrivere alla email progetto@innova-mente.org

ultima modifica 2023-11-06T10:20:41+02:00