Adolescenti ed emozioni: incontro a Bologna sull’educazione all’affettività

Organizzato il 14 dicembre 2023 da Fondazione Golinelli e rivolto a genitori, famiglie, insegnanti e comunità educante

Come si costruisce un dialogo autentico con le/gli adolescenti? Che cos'è oggi l’affettività? Giovedì 14 dicembre 2023 Fondazione Golinelli di Bologna, nell'ambito del progetto “Scuola delle Idee”, invita genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante e persone interessate all'incontro "Adolescenti ed emotività: dialoghi e condivisioni per una conoscenza e un’educazione all’affettività".

L’appuntamento, in programma dalle 17.30 alle 19 nell’Opificio Golinelli, affronta la tematica dell'affettività nell'ambito di un'educazione all'emotività rivolta sia alle/agli adolescenti che alle persone adulte. Con Aurora Sergi, psicologa e psicoterapeuta della scuola secondaria di I grado paritaria “Scuola delle Idee”, saranno approfonditi questi temi per dialogare e costruire insieme un alfabeto emotivo in grado di migliorare la comunicazione tra adolescenti e adulti in un mondo sempre più complesso.

Aurora Sergi è psicologa e psicoterapeuta a Scuola delle Idee, specializzata in prevenzione, trattamento, diagnosi e cura di adolescenti, adulti e coppie, con un Master sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

L’appuntamento è gratuito e rivolto a genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante e persone interessate. Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione:

Fondazione Golinelli

email: info@scuoladelleidee.it