Al via la nona edizione di CarpinScienza, il Festival della Scienza

Dal 20 al 29 settembre 2024 a Carpi (MO) la manifestazione organizzata dalle scuole secondarie della città e dal Centro di Formazione Professionale “Nazareno”

Dal 20 al 29 settembre 2024 è in programma a Carpi la nona edizione di Carpinscienza, il Festival della Scienza di Carpi (Modena) dedicato quest'anno al tema “Intelligenze”. Il Festival della Scienza, rivolto alla cittadinanza e alle scuole primarie e secondarie, è organizzato in rete dalle scuole secondarie di secondo grado di Carpi (MO), con l’obiettivo di coinvolgere tutti in un percorso di scoperta e valorizzazione della cultura scientifica.

Il programma

Sono previsti numerosi eventi, laboratori interattivi e tre serate speciali. Il parterre dei relatori sarà particolarmente ricco, con la partecipazione di illustri scienziati di fama nazionale, ricercatori, divulgatori scientifici e studenti che animeranno le diverse sessioni mattutine e serali.

Inaugurazione

L'inaugurazione ufficiale del Festival si terrà venerdì 20 settembre 2024, con il seguente programma:

• Ore 9.30 ai Musei di Palazzo dei Pio
    Inaugurazione del Festival con l’apertura della mostra digitale “Infinity Cubes – Matematica e Arte”, a cura dell’architetto Francesco Bombardi con le classi 4F - 4H.
  • Ore 10.30 al Teatro Comunale di Carpi
    Cerimonia inaugurale.

La partecipazione a tutti gli eventi è completamente gratuita.

ultima modifica 2024-09-18T12:52:04+02:00