“Make META Future”, 11 webinar sull’innovazione a scuola

Nuovi percorsi formativi promossi da ISI Pertini di Lucca e rivolti a docenti, dirigenti scolastici e personale educativo

In partenza tra il mese di aprile e quello di maggio 2024 11 nuovi webinar del progetto "Make META Future" rivolto a docenti, dirigenti scolastici e personale educativo delle scuole di ogni ordine e grado. I percorsi sono dedicati ad alcune delle tematiche più innovative per la scuola dal punto di vista didattico, organizzativo e gestionale.

I temi andranno dall'intelligenza artificiale al podcasting, al debate tra i banchi di scuola, per affiancare alle lezioni tradizionali nuove metodologie di apprendimento esperienziale.

I percorsi formativi sono promossi dall’ISI Pertini di Lucca in qualità di polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata promossi dal Ministero dell'Istruzione e del Merito all’interno del PNRR.

I percorsi formativi

1. Il Debate e l’arte della democrazia nell’epoca digitale
  2. Intelligenza artificiale, graphic novel e orientamento narrativo
  3. School management, processi decisionali e gestione degli incontri (consiglio di classe, collegio docenti, consiglio d’Istituto, …) al tempo dell’AI