“Adotta una scuola”: solidarietà alle scuole dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione

Riparte la campagna - attivata nel 2012 in seguito al terremoto - per aiutare istituti e comunità scolastiche

Mentre è ancora in corso la “conta” dei danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi nel territorio, l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha annunciato la riattivazione dell’iniziativa “Adotta una scuola” - #adottaunascuola - per raccogliere tutte le proposte d’aiuto rivolte alle scuole e alle comunità scolastiche colpite.

La decisione, valutata dall’USR d’intesa con l’Assessore alla scuola della Regione Emilia-Romagna, Paola Salomoni, è giunta in seguito all’arrivo delle prime offerte di solidarietà da parte di scuole, associazioni, enti e istituzioni.

Si comunica che a questo scopo è attiva la casella alluvioneromagna@istruzioneer.gov.it, alla quale si possono inviare eventuali proposte di aiuto a scuole e comunità scolastiche colpite, per pronti interventi, ripristini didattici, informatici, tecnologici, dotazioni librarie, sostegni alle molteplici situazioni in essere.

L’USR informa che metterà in contatto le proposte di aiuto intervenute con le scuole interessate, per realizzare il rapporto diretto fra loro. Si renderà conto delle “adozioni di scuole” nella sezione dedicata all’emergenza: https://www.istruzioneer.gov.it/in-primo-piano/

ultima modifica 2023-05-30T11:59:54+02:00