Transizione green e digitale sul mondo del lavoro, il ruolo degli ITS

Al via corso di formazione per docenti delle scuole superiori. Iscrizioni entro il 5 ottobre 2023

È giunta alla terza edizione la proposta formativa che gli ITS della regione Emilia-Romagna rivolgono ai docenti delle scuole superiori di secondo grado regionali. Si tratta di un corso di aggiornamento sugli impatti che avranno la transizione green e digitale sul mondo del lavoro, progettato, con il supporto di Anpal Servizi, dalla Scuola politecnica ITS ER in collaborazione con il Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro della Regione e l'Ufficio scolastico regionale.

Il percorso si rivolge a tutti gli insegnanti, specialmente a chi è coinvolto nelle attività di orientamento scolastico, offrendo una panoramica aggiornata sulle transizioni digital e green e sul sistema di innovazione regionale e nazionale, utile per affrontare i trend di sviluppo che incidono sulle scelte formative e lavorative dei giovani. I temi trattati e il materiale che sarà messo a disposizione saranno utili a rafforzare i percorsi di orientamento di studenti e studentesse.

Come frequentare il corso

Per poter partecipare al corso occorre iscriversi entro le ore 12 del 5 ottobre 2023, utilizzando la piattaforma Sofia (il corso è identificato dal codice ID 85750) oppure utilizzando il form online
Il corso si svolgerà online, tramite la piattaforma Microsoft Teams, per la durata complessiva di 25 ore, suddivise in 8 moduli, tra ottobre e novembre 2023. Le videoconferenze sono tenute da docenti dell’ITS. Sulla piattaforma di e-learning saranno presenti contenuti di approfondimento e i docenti possono anche seguire solo i moduli di maggiore interesse. Alla fine del percorso i docenti riceveranno un attestato di frequenza relativo ai moduli seguiti.

Per maggiori informazioni

ultima modifica 2023-09-26T17:46:58+02:00