Spazio all'educazione 04
04. Casi di studio
-
04.3 Caso 3: Scuola secondaria di primo grado “Pier Santi Mattarella”, Modena (2)
Possibili Strategie - AZIONE AMBIENTE: Partecipazione degli studenti alla diagnosi sull'edificio per sensibilizzarli; AZIONE SPAZI: Spazio didattico verso l'esterno; AZIONE COMUNITÀ: Polo di riferimento per i servizi essenziali della comunità
-
04.3 Caso 3: Scuola secondaria di primo grado “Pier Santi Mattarella”, Modena (1)
Vista esterna della scuola; Vista dello spazio svago/di comunità della scuola.
-
04.2 Caso 2: ISS D’Arzo, Sant’Ilario D’Enza (RE) (2)
Possibili Strategie- AZIONE AMBIENTE: Controllo della ventilazione naturale; AZIONE SPAZI: Arredi Colorati; AZIONE COMUNITÀ: Fuori dall’orario scolastico, spazi gestiti da associazioni.
-
04.2 Caso 2: ISS D’Arzo, Sant’Ilario D’Enza (RE) (1)
Pianta piano terra dell’edificio; Render degli spazi interni della scuola.
-
04.1 Caso 1: Polo d’Infanzia a Borgotrebbia, Piacenza (2)
Possibili Strategie: AZIONE AMBIENTE: Privilegiare le viste di qualità; AZIONE SPAZI: Segnaletiche e indicazioni come strumento didattico; AZIONE COMUNITÀ: Laboratori di Partecipazione con i diversi attori del territorio.
-
04.1 Caso 1: Polo d’Infanzia a Borgotrebbia, Piacenza (1)
Progetto di fattibilità del nuovo Polo d’infanzia; Inquadramento dell’area in cui sorgerà l’edificio.
-
04. Casi di studio
CASO 1: Polo d’Infanzia a Borgotrebbia, Piacenza; CASO 2: ISS D’Arzo, Sant’Ilario D’Enza (RE); CASO 3: Scuola secondaria di primo grado “Pier Santi Mattarella”, Modena.