Progetto europeo “GET UP!”, evento conclusivo di presentazione

Giovedì 30 marzo 2023 presso Europe Direct Modena il punto sul gioco educativo online sulla sostenibilità

In programma giovedì 30 marzo 2023 dalle 14.30 alle 17 presso Europe Direct Modena, in piazza Grande 17, l’evento conclusivo di presentazione del progetto europeo GET UP!, cofinanziato dal Programma Erasmus Plus. L’obiettivo è di supportare gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie superiori nell’acquisire e sviluppare abilità di base e competenze chiave relativamente alla protezione della biodiversità, la sostenibilità e le questioni ambientali, attraverso un gioco educativo online che simuli la gestione di un parco naturale.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione del progetto "GET UP!" con particolare attenzione al game e alle sue funzionalità e agli scenari oggetto dello strumento educativo: i parchi naturali coinvolti e le loro caratteristiche.
Seguiranno le testimonianze degli studenti e delle studentesse della classe 2I del Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena, che hanno avuto l’occasione di partecipare al testing internazionale del game insieme a coetanei slovacchi e spagnoli, e ci guideranno nell’utilizzo del game GET UP! stesso.

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione attraverso il form online
Il game "GET UP!" e la guida per gli insegnanti sono a disposizione delle scuole secondarie, di coloro che si occupano di educazione alla sostenibilità, di aree protette e ambiente.

ultima modifica 2023-03-21T17:08:21+02:00