Orientamento

Presidi territoriali e iniziative per studenti, insegnanti, operatori e famiglie

La Provincia che orienta - online edition a Reggio Emilia

Nella giornata di sabato 28 novembre tutte le scuole superiori della provincia presenteranno la propria offerta formativa in diretta online

Giunta alla XI edizione, l’iniziativa è finalizzata ad approfondire il tema dell’orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado con la presentazione dell’offerta formativa dei singoli Istituti.

Nella giornata sabato 28 novembre a partire dalle 9:15 tutte le scuole superiori della Provincia di Reggio Emilia presenteranno la propria offerta formativa in diretta online.

Viste le misure restrittive volte a contrastare e contenere il diffondersi del contagio epidemiologico COVID-19 la Provincia di Reggio Emilia realizzerà l’iniziativa online, nella consapevolezza che i giovani e le famiglie si troveranno ad affrontare il periodo della scelta della scuola secondaria di secondo grado con nuovi e maggiori bisogni di accompagnamento e sostegno.
I video di presentazione delle scuole rimarranno a disposizione sul portale della Provincia fino al momento delle iscrizioni.

ultima modifica 2020-11-18T16:13:43+02:00